Al De Servi la commedia che svela il caos dietro le quinte del teatro con “Va tutto quasi bene”
Al Teatro de’ Servi di Roma, fino al 2 novembre 2025, va in scena “Va tutto quasi bene”, la nuova commedia scritta e diretta da Andrea Bizzarri. La pièce racconta, con ironia e colpi di scena, il dietro le quinte di uno spettacolo teatrale ancora in fase di preparazione, dove tutto sembra essere sull’orlo del collasso.
Il protagonista, Teo, regista e autore dello spettacolo, annuncia agli attori Susy e Gian, personaggi bizzosi e dal carattere spigoloso, che a breve entrerà in scena Goccia, un impresario molto influente deciso a visionare lo spettacolo per valutarne una produzione immediata. Questa notizia scombussola l’equilibrio già precario delle prove, caratterizzate da capricci e dispetti tra i membri della compagnia.
Il vero caos esplode quando Susy, al momento del suo ingresso, sfida ogni previsione indossando un abito completamente diverso da quello concordato. Questo gesto apparentemente semplice scatena una serie di intrecci e scambi di personaggi, con modifiche improvvise e imprevedibili che fanno virare lo spettacolo verso una direzione grottesca e ironica, rivelando dettagli nascosti che ribaltano le carte in tavola.
“Va tutto quasi bene” è quindi una commedia dinamica e rigenerante, dove i personaggi inseguono febbrili e comici cambi di percorso nel disperato tentativo di far andare tutto per il verso giusto. Ma, come suggerisce il titolo, non tutto si svolge come previsto, e proprio questa imperfezione diventa fonte di divertimento e riflessione sulle incertezze e l’imprevedibilità del mondo teatrale e, più in generale, della vita stessa.
Il cast vede la partecipazione di Alida Sacoor, Giuseppe Abramo e Guido Goitre, che danno vita con energia e comicità ai personaggi alle prese con le tensioni dietro le quinte.
Gli spettacoli si tengono al Teatro de’ Servi in Via del Mortaro, 22 a Roma, con orari dal martedì al venerdì alle 21, il sabato alle 17.30 e alle 21, e la domenica alle 17.30. Il biglietto costa 25 euro ed è possibile prenotare chiamando il numero 06.6795130 o scrivendo a info@teatroservi.it.
Una commedia che accoglie il caos come parte integrante del processo creativo e offre al pubblico risate assicurate attraverso una carrellata di colpi di scena e situazioni grottesche, in perfetto stile comico italiano.
Tutta la programmazione del teatro disponibile sul sito: https://teatroservi.it/
fonte foto: https://www.teatroservi.it/prosa/stagione-teatro-de-servi-servi-2025-26/va-tutto-quasi-bene

