Inaugurazione della mostra fotografica SUBURBE – Viaggio nelle periferie invisibili della capitale.
Suburbe – Viaggio nelle periferie invisibili della capitale è un progetto multimediale a cura dell’associazione Next Generation, in collaborazione con Akronos APS, vincitore della seconda edizione del bando Vitamina G della Regione Lazio.
Quindici ritratti di grande formato raccontano le storie di giovani e abitanti dei quartieri di Torrevecchia, Montespaccato, Pietralata, Villa Gordiani, Rebibbia, Torraccia, Colli Aniene e Laurentino 38. Attraverso questi volti e paesaggi, Suburbe propone uno sguardo partecipato e realistico sulla città, restituendo la complessità delle periferie romane come spazi di vita, relazioni e cittadinanza attiva.
Venerdì 21 novembre, alle ore 17:30, la Ex Fabbrica Campari di Piazza Cornelia 23 ospita l’inaugurazione della mostra fotografica Suburbe – Viaggio nelle periferie invisibili della capitale, a cura e con le fotografie di Arianna Massimi, realizzata con il sostegno del Municipio Roma XIII – Aurelio.
La mostra si apre con i saluti istituzionali di: Sabrina Giuseppetti, Presidente del Municipio Roma XIII – Aurelio, On. Alessandro Battilocchio, Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado delle città e delle loro periferie, On. Andrea De Maria, Segretario della medesima Commissione
Saranno presenti: Massimiliano Monnanni, Segretario Generale CNEL e Presidente ASP “Asilo Savoia”, Irene Licastro, una delle protagoniste del progetto con il coinvolgimento di rappresentanti delle realtà del territorio del Municipio XIII, per un momento di confronto dedicato alla rappresentazione delle periferie e al ruolo del terzo settore.
Modera l’incontro la giornalista Laura Galesi.

