Biz Digital SPQR Daily Notizie Romane Osserva Salute Fab TV
Generale

AMMPE Italia: ‘’Donne di Gaza, la guerra invisibile’’. Conferenza 14 novembre dalle ore 11,30 alle 12,30

Condividi

Il 14 novembre si terrà alla Sala Stampa della Camera dei Deputati la conferenza ‘’Donne di Gaza, la guerra invisibile’’, organizzata dall’AMMPE Italia (Associazione Mondiale delle Giornaliste e Scrittrici).

Un confronto sulla situazione delle donne palestinesi, una riflessione su come i media raccontano le storie delle donne coinvolte nel tragico conflitto, ma alcune volte tacciono. Un incontro per unire il tema universale della violenza di genere e quello della violenza bellica e coloniale. Conseguenze invisibili e troppi silenzi.

Dopo i saluti introduttivi di Anna Ascani vicepresidente Camera dei deputati (in videomessaggio) e dell’on. Andrea De Maria seguiranno gli interventi di Alba Kepi presidente Ammpe Italia che porrà l’accento su “Voci ignorate: il silenzio mediatico sulle donne a Gaza”, Paola Donnini “Gaza, le madri che convivono con la morte”, Raffaella Pergamo: “Acqua negata, terra ferita: le donne nell’ecocidio di Gaza”, Paola Meli “La denuncia dell’Onu su violenze e stupri delle palestinesi nelle carceri israeliane”,  Marzia Giglioli “Connessioni per una pace possibile, il ruolo delle donne”. 

Modererà il dibattito Laura Galesi giornalista.

Per accreditarsi: lauragalesi1@gmail.com